La nostra rivista online di
Arte e Architettura
Nel 2015 vede la luce il primo numero interamente dedicato ai progetti di Aldo Rossi e Renzo Piano per Genova, seguito da uno speciale su Gabriele Basilico ed i fotografi di architettura. L'avventura era iniziata!
La partnership con la rivista di fotografia Nadir Magazine è iniziata nel 2016, mentre quella siglata con GT Art Photo Agency nasce nel 2017. Due tappe importanti che hanno segnato una svolta nelle scelte editoriali e nella programmazione di ArchiReview.
Oggi la rivista conta su uno staff di professionisti specializzati operanti da decenni nel settore, grazie al cui contributo si riscontrano significativi riconoscimenti da parte del mondo dell'arte, dell'architettura e del design.
Un progetto di valore dal 2014
ArchiReview - magazine di Arte & Architettura on-line e stampata - è nata nel 2014 grazie alla volontà di un gruppo di architetti, ingegneri, fotografi, grafici e artisti fortemente motivati dalla comune passione per il mondo dell'arte.
ArchiReview è una rivista on-line di particolare prestigio che tratta Arte ed Architettura a 360°, dando ampio spazio a progetti in Italia e all’estero che si distinguono per particolari soluzioni tecniche, innovazione e originalità del design, ma anche all’Architettura “minore”, con dossier e monografie specifiche per autori, architetti o studi di architettura, progettisti, interior designers, professionisti, località, temi e periodi storici.
Ampiamente indicizzata nei principali motori di ricerca (Google in primis), la rivista gode di una significativa e preziosa visibilità in via costante e continuativa.
La rivista OGGI
ArchiReview è una rivista di poche pagine priva (o quasi del tutto priva) di pubblicità. Si concentra fortemente sui contenuti specifici che propone e può contenere articoli, redazionali, interviste e monografie: naturalmente il tutto è integrato da fotografie professionali a supporto.
Ha attualmente periodicità bimestrale, ma vengono pubblicati numeri speciali in occasione di fiere, mostre, eventi di particolare importanza o esigenze specifiche e progetti mirati.
La disponibilità online della rivista permette una visibilità costante e un'accessibilità ai contenuti duratura nel tempo grazie alla sua disponibilità "live" sempre preziosa per i motori di ricerca.
In presenza di occasioni o eventi particolari o sulla base di specifiche scelte editoriali, la rivista può avere anche in parallelo una forma editoriale cartacea.
STAFF
Redazione: Nadir Magazine
Direttore:
Rino Giardiello
(Giornalista, Fotografo)
Comunicazione e Marketing:
Giusy Tigano
(GT Art Photo Agency Director)
Editing Grafico:
Kate Chung
Fotografia: Michele Vacchiano, Rino Giardiello, AAVV